Premio “Paolo Rossi” 2021/2022 a Ciro Immobile

Il premio “Paolo Rossi”, dedicato dall’Associazione Italiana Calciatori al capocannoniere della Serie A, porta ancora una volta in alto il nome di uno dei più grandi bomber italiani di tutti i tempi, un calciatore capace di chiudere la stagione 2021/2022 con 27 reti, per la quarta volta in nove stagioni il migliore della massima categoria.

Si tratta dell’attaccante della Lazio, Ciro Immobile. Ineguagliabile fiuto del gol, fulcro dell’attacco biancoceleste e della Nazionale italiana. Poche parole, molti fatti. E molti, moltissimi gol. Un vero e proprio “Re Mida” del reparto offensivo.

 

Ciro aveva iniziato già da giovanissimo a far vedere quel suo talento cristallino. L’esplosione vera nella stagione 2011/2012, con il Pescara di Zeman. 28 reti in campionato con una squadra che dava spettacolo e che ne ha definitivamente consacrato il valore. Non ha più smesso di fare gol, Ciro. Si rammarica di aver dato poco a Dortmund per poi aver ripreso a pieno ritmo in Italia, continuando quello che sa fare meglio al mondo.

Alla Lazio dalla stagione 2016/2017 solo grandissime soddisfazioni. 150 le reti in biancoceleste, conteggio “fermo” alla stagione scorsa.

Ciro Immobile, un attaccante unico che ancora una volta ascende all’Olimpo del calcio con i suoi numeri straordinari e con quella voglia di sempre di vedere la palla varcare la linea e finire in rete.

 

Il calciatore verrà premiato sabato 3 settembre dal Presidente AIC Umberto Calcagno e da Matteo Brighi prima della partita Lazio–Napoli.

01.09.22