Nuovo numero de Il Calciatore

Nuovo numero de Il Calciatore

Copertina (ed ampia intervista all’interno) dedicata a Francesco Magnanelli, centrocampista e capitano del Sassuolo: prima di arrivare nell’olimpo della massima serie, una lunghissima gavetta la sua, fatta di sacrifici, sofferenze e sudore. Un “lavoro” certosino, spesso “dietro le quinte” portato avanti sempre con quel motto, tutto personale, che lo ha accompagnato per l’intera carriera: “È l’esempio che trascina”.
La controcopertina è invece riservata alla nuova “app” AIC (sviluppata da Wyscout) per i calciatori Dilettanti associati.

Interviste quindi ai fratelli Gatto (Massimiliano e Leonardo, rispettivamente di Pro Vercelli e Salernitana), Marino Defendi (Bari), Ivan Pedrelli (Rimini), un “amarcord” con Sebastiano Rossi e i ricordi dedicati a Johan Cruijff e Cesare Maldini, recentemente scomparsi.

Per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento su “Clausola arbitrale e diritto alla retribuzione” ed una “Relazione sul parere consultivo della Corte Federale d’Appello sull’articolo 22 bis delle NOIF”, per “Politicalcio” intervista a Paolo D’Alessio, Commissario Straordinario dell’Istituto per il Credito Sportivo.

A chiudere, per le pagine dedicate al calcio femminile, un “focus” sulle sezioni femminili di Milan, Roma e Sampdoria.
Da conservare l’inserto con il raffronto tra il vecchio ed il nuovo testo (con le modifiche approvate con C.U. 255/27.01.16 e 339/12.04.16) del Codice di Giustizia Sportiva FIGC.

Per scarica la rivista clicca qui

27.04.16