Nuovo numero de Il Calciatore

Nuovo numero de Il Calciatore

Copertina (ed ampia intervista all’interno) dedicata a Lorenzo Pasciuti, centrocampista del Carpi la cui carriera parla di tanta gavetta, di dilettanti, di un cartellino comprato per poter sce¬gliere dove giocare, di una scalata che lo ha portato, pian piano, fino alla sognata Serie A. Segnando, stra¬da facendo, gol in tutte le categorie, per un record che includerà anche il suo nome nella storia del no-stro calcio.
La controcopertina è invece riservata al calcio femminile con l’incontro tra una delegazione di calciatrici della Serie A e Susanna Camusso, segretario generale della CIGL.
Interviste quindi a Leonardo Capezzi (Crotone), Arturo Lupoli (Catania), Giuseppe Gambino (Monopoli), Niccolò Romero (Feralpisalò), Fabio Lebran (Savona) e un amarcord con Alessandro Altobelli, ex bomber dell’Inter e campione del mondo nell’82.
Servizio poi sulla presentazione del libro di Gianni Rivera, tra i fondatori dell’AIC insieme a Sergio Campana, un’ interessante statistica riguardante la sosta invernale, approfondimenti sulla “Violazione del vincolo di giustizia sportivo” e sull’indennità di trasferta, e per la rubrica “Politicalcio”, intervista a Marilena Fabbri, deputata relatrice della legge sullo Ius soli.
Da conservare lo speciale dedicato al Regolamento per i servizi di Procuratore Sportivo con dettagliato commento.

10.02.16