Donati e Tommasi con gli studenti

Incontro questa mattina a Vicenza per parlare di lotta al doping

Oltre 400 gli studenti presenti oggi all’Istituto Canova di Vicenza, provenienti da diverse scuole di città e provincia, per incontrare il prof. Sandro Donati e il Presidente AIC Damiano Tommasi.
L’incontro, moderato dal Direttore Generale AIC Gianni Grazioli, è stato realizzato su iniziativa dell’Ufficio Scolastico Provinciale e grazie alla partecipazione attiva degli insegnanti.
Il prof. Donati, ex allenatore di atletica leggera ed attuale consulente dell’Agenzia Mondiale Antidoping WADA, ha sottolineato l’importanza di educare e formare i giovani per contrastare il doping. “I giovani hanno bisogno di concretezza e di punti di riferimento” – ha detto Donati,  invitando gli studenti ad un confronto con gli insegnanti in qualità di adulti che lavorano ogni giorno per il loro futuro.
Il Presidente Tommasi, portando la sua esperienza di sportivo e di dirigente, e confermando l’impegno dell’AIC nel contrasto al doping, ha evidenziato anche la necessità di “riflettere sulle motivazioni del cercare qualcosa altrove”, un tema che va affrontato non solo per i calciatori o gli sportivi.

Stimolante e ricco di riflessioni il dibattito con gli studenti che ha concluso l'incontro.

01.02.16