AUDIZIONE DI CALCAGNO ALLA CAMERA SU LAVORO SPORTIVO

Si è svolta presso la Camera dei deputati l'audizione a Camere riunite VII e XI (Cultura e Lavoro) dell'indagine conoscitiva sulle "tematiche afferenti il lavoro sportivo" in vista della prossima entrata in vigore dei decreti correttivi prevista per il 1° luglio di quest’anno.

 

Ha partecipato all'audizione il Presidente AIC Umberto Calcagno, in rappresentanza anche della CIDS (Confederazione Italiana degli Sportivi), portando il contributo di atleti, atlete, allenatori e allenatrici alla discussione in atto sulle eventuali migliorie da apportare al testo.

 

"Chi vive di sport merita le tutele e la dignità professionale che sono normali per tutti gli altri lavoratori" – da detto Calcagno. “Sono certo” - ha proseguito – “che i lavori delle commissioni daranno un apporto costruttivo alla legge, sia riguardo al lavoro sportivo, sia in riferimento all’abolizione del vincolo. Il Ministro Andrea Abodi saprà trovare le risorse necessarie per garantire diritti e sostenibilità al sistema nei prossimi anni".

04.04.23