Grassroots Leader, Gestione attivita' di Base

Oggi la giornata conclusiva al "Campo dei miracoli"

Si è chiuso oggi il corso di "Gestione Attività di Base" realizzato da AIC in collaborazione con il Settore Giovanile Scolastico. 

 

Il corso, valido per l'acquisizione del UEFA Grassroots Leader, ha coinvolto più di 50 calciatori e calciatrici che hanno frequentato le lezioni online sui temi della gestione di una scuola calcio, sul safeguarding e sulla metodologia sportiva-educativa rivolta ai bambini e alle bambine.

 

Come nelle scorse edizioni, il corso termina con una giornata sul Campo dei Miracoli a Corviale (Roma). I corsisti hanno partecipato all'ultima lezione tenuta dallo staff del Dipartimento Junior AIC - guidato dal Campione del Mondo Simone Perrotta - e dai tecnici del settore giovanile scolastico FIGC, hanno indossato gli scarpini e sono scesi in campo per un allenamento.

Hanno aperto la giornata conclusiva il vicepresidente AIC Giorgio Gaggioli e il segretario SGS Vito Di Gioia, con la partecipazione di Josefa Idem.

 

Il direttore organizzativo AIC Fabio Poli ha evidenziato ai corsisti l'impegno del Dipartimento Junior AIC che, da più di 10 anni, assiste e forma le scuole calcio degli ex calciatori e calciatrici in tutta Italia e all’estero.

08.06.26