Joshua Tenkorang

Calciatore del mese AIC settembre Serie C

Classe 2000, centrocampista del Ravenna, è il “Calciatore del mese AIC” di settembre per la Serie C. Un calciatore completo che, come si legge sul sito del Ravenna, unisce tecnica e personalità. Due caratteristiche chiave per un centrocampista di 25 anni già con un discreto bagaglio di esperienze alle spalle.

 

Arriva a Ravenna da calciatore maturo, duttile e preparato in entrambe le fasi, offensiva e difensiva. La sua capacità di vedere la porta, in diverse situazioni e costruzioni di gioco, si unisce ad una buona abilità in fase di interdizione e ripiegamento. Quello che si chiede oggi ad un centrocampista moderno. Corsa, fisicità, visione di gioco. 

 

Tenkorang è oggi un calciatore maturo e un riferimento importante nella mediana di un Ravenna che fa, della costruzione del gioco, una delle sue principali caratteristiche. Joshua vince meritatamente il premio MVP dell’AIC, votato dai colleghi e dalle colleghe professionisti, davanti a Rauti del Vicenza e Salvemini del Benevento autori anch’essi di una serie più che positiva di prestazioni nel mese di settembre. 

16.10.25