Segretario amministrativo

Iniziata l'edizione numero XI

La scorsa settimana ha avuto inizio la XI edizione del corso da “Segretario Amministrativo” realizzato dal Fondo di Fine Carriera per Calciatori e Allenatori, da l’Associazione Italiana Calciatori e dall’Associazione Italiana Allenatori

 

Il corso, da oltre 10 anni, forma ex-calciatori e calciatrici professioniste garantendo l’acquisizione di competenze amministrative e gestionali propedeutiche al reinserimento degli atleti e delle atlete nel mondo del lavoro del calcio. 

 

In questi 10 anni, più di 100 atleti e atlete hanno preso parte al corso e sono stati avviati in stage retribuiti presso società professionistiche e istituzioni del mondo del calcio. 

La prima settimana di questa XI edizione è stata aperta dal Presidente del Fondo, avv. Leo Grosso, dal Presidente AIAC, Renzo Ulivieri, e dal Presidente AIC, avv. Umberto Calcagno che ha tenuto la lezione di apertura.

 

Nel corso della settimana, si sono alternati tra i relatori tanti operatori del mondo del calcio sui temi del programma didattico: il dott. Guido Amico di Meane (direttore del Fondo), Paolo Morganti (DG del Catanzaro), Claudio Garzelli (Direttore Sportivo), Vito Di Gioia (Segretario Generale SGS FIGC), il prof. Giorgio Sandulli (esperto di diritto sportivo) e Fabio Poli (Direttore Organizzativo AIC). 

 

Il corso proseguirà nelle prossime settimane con sessioni di formazione a Roma, Coverciano e Firenze, presso la Sede della Lega PRO.  

30.09.25