RITIRO IN DEROGA INDENNITA' FINE CARRIERA

COMUNICAZIONE AGLI ASSOCIATI

Facendo seguito ad una recente delibera del Consiglio Direttivo e ad una successiva richiesta formale, il Consiglio di Amministrazione del Fondo Fine Carriera ha deliberato, in deroga a quanto stabilito all’art. 22 dello Statuto e stante l’eccezionalità della situazione derivante dall’emergenza sanitaria COVID‐19, la possibilità di presentare richiesta di liquidazione parziale della indennità di fine carriera ad oggi maturata.

Il provvedimento consentirà il ritiro, da parte dei calciatori che soddisfano i requisiti indicati, del 25% di quanto accantonato.

 

I requisiti per procedere alla richiesta sono i seguenti:

a) essere iscritti al Fondo, con contratto in essere alla data del 22 aprile 2020;

b) avere il contratto con scadenza 30.6.2020;

c) avere emolumento risultante da contratto in essere non superiore a € 40.000,00 lordi (parte fissa), esclusi quindi eventuali premi ed indennità di trasferta, per la stagione 2019/2020.

 

Termine e modalità di presentazione della domanda sono invece i seguenti:

a) la richiesta di liquidazione parziale dell’indennità deve essere presentata entro e non oltre il 31 maggio 2020, completa di tutti i documenti specificati nel modulo (in particolare, è richiesta la produzione di copia del contratto in essere).

b) il termine del 31/05 è perentorio ed inderogabile, con possibilità di eventuale integrazione documentale entro e non oltre i sette giorni successivi a detta data.

c) ricevuta la domanda di liquidazione, il Fondo procederà alla verifica dei requisiti richiesti e successivamente espleterà l’iter di liquidazione della stessa nella misura del 25% di quanto accantonato alla data del 22 Aprile 2020.

 

Per una maggiore comprensione delle modalità operative, alleghiamo uno stampato del Fondo che riproduce nel dettaglio le operazioni necessarie per ottenere la liquidazione.

 

29.04.20