L’inviato AIC sul campo: Giancarlo Pasinato

Ex calciatori allo stadio per le partite di Serie B

Inviato d’eccezione al Tombolato di Cittadella per la sfida di play-off di Serie B Cittadella-Benevento (chiusa con la vittoria delle streghe per 2 a 1) Giancarlo Pasinato, ex centrocampista che dei “castellani” è stato anche capitano: “Era da molto tempo che non entravo in campo” – ha commentato – “vedere e respirare l’atmosfera del terreno di gioco prima, dopo e durante la partita è stata una grande emozione”.
Pasinato è stato il terzo ex calciatore, dopo Enrico Nicolini e Paolo Conti, a vestire i panni di “inviato AIC” del progetto ideato dall’Associazione Calciatori in collaborazione con la Lega B, che prevede il coinvolgimento diretto di ex calciatori, con la loro presenza allo stadio per le partite dei playoff/playout del campionato cadetto.
“Mi sarei messo le scarpe e avrei chiesto di poter giocare” – ha proseguito – “Nemmeno quando sono entrato in campo a San Siro ho provato la stessa emozione”. L’ex di Milan, Inter e Ascoli ha concluso ringraziando l’AIC per “avermi dato la possibilità di rivivere l’atmosfera da calciatore”.
Questa sera, per l’altra semifinale Verona-Pescara, un altro grande ex “scenderà in campo”: sarà infatti la volta di Alessandro Renica, ex Vicenza, Sampdoria, Napoli e appunto Verona.

22.05.19