YNWA
Entra nel vivo la seconda stagione di “You’ll Never Walk Alone”, primo ed unico programma di affiancamento psicologico gratuito per un’intera categoria di calciatori professionisti, promosso e realizzato da AIC e Lega Pro con il patrocinio dell’Associazione Italiana degli Psicologi dello Sport.
Si è svolto oggi il primo incontro di squadra, con i calciatori del Modena. Nella sala stampa del “Braglia” la prof.ssa Marcella Bounous, ex-presidente di AIPS e psicologa dello sport, ha spiegato ai calciatori gialloblu come il progetto nasca con l’intento di seguire “l’uomo-calciatore” di serie C nell’intero percorso della carriera, aiutandolo a maturare consapevolezza delle proprie potenzialità ed imparare ad affrontare i propri timori.
Questi incontri, che proseguiranno nelle prossime settimane con altre squadre, completano il progetto che prevede la possibilità, per ogni atleta, di confrontarsi gratuitamente e anonimamente con uno psicologo dello sport.
Supportare il calciatore nella ricerca e nel mantenimento di uno stato di equilibrio psicologico personale, alla ricerca del benessere mentale, partendo dal presupposto che l’esperienza sportiva è, prima di tutto, un’esperienza di vita. Per questo AIC e Lega Pro si sono impegnati nel sostenere e portare avanti questo progetto anche nel difficile periodo della pandemia. Abbiamo reso disponibile un "manuale" (scaricabile gratuitamente nell'App AIC, IL CALCIATORE) riservato ai calciatori sui temi di progetto.
A Modena erano presenti Paolo Bianchet e Bianca Maria Mettifogo di AIC, Giovanni Marchi per Lega Pro e Andrea Russo, segretario Generale del Modena FC, che ha accompagnato la prima squadra emiliana.

