Virtus Entella: revoca preavviso di sciopero

Permane lo stato di agitazione

All’esito dei confronti tenutesi in questi giorni con i vertici societari ed oggi con il Presidente dott. Antonio Gozzi, i calciatori professionisti tesserati con la Virtus Entella nell’attuale stagione 2018/2019 comunicano formalmente che nella giornata di domani 4 novembre 2018 scenderanno regolarmente in campo per disputare la gara di campionato contro la società A.C. Pisa 1919.
Nella giornata di martedì 6 novembre p.v. il T.A.R. si pronuncerà nuovamente in merito alla riammissione al campionato di Serie B; in questa battaglia i calciatori sono al fianco della società e del Presidente che finora ha profuso sforzi non comuni anche nel loro interesse.
Non si può, in ogni caso, nascondere il rammarico nell’aver appreso la scarsa sensibilità delle istituzioni di fronte alle ripetute istanze e ad un problema che coinvolge non solo il Club ligure. Nel contempo, però, si confida nel fatto che la medesima fermezza sarà messa in campo dal dott. Ghirelli e dalle Istituzioni tutte per permettere la riammissione alla serie cadetta, qualora il Tribunale dia un responso favorevole.
Per tali motivi, l’AIC e i calciatori professionisti tesserati con la Virtus Entella permangono in formale stato di agitazione in attesa della decisione che verrà assunta nella giornata di martedì 6 novembre p.v., preannunciando fin d’ora che, qualora mai anche all’esito positivo di tale ulteriore grado di giudizio, venisse ancora precluso al Club la partecipazione al Campionato organizzato dalla serie cadetta, provvederanno a formalizzare le azioni collettive meglio viste e ritenute, non esclusa la nuova proclamazione dello stato di sciopero che, per l’ipotesi, fin d’ora si preannuncia per la giornata di giovedì 8 novembre p.v.

03.11.18