Torna la “Fermati Otello Cup”
Torna per il terzo anno la “Fermati Otello Cup”, il torneo di calcio a 7 maschile e femminile contro la violenza di genere. L’iniziativa promossa dall’Associazione di volontariato Fermati Otello si terrà sabato 24 settembre a Milano, presso il Centro Sportivo Vismara. L’obiettivo della manifestazione è di sensibilizzare il maggior numero di persone contro la violenza di genere e anche quest’anno in tanti hanno aderito all’appello dell’Associazione. Sul campo si sfideranno 12 squadre in rappresentanza del mondo dell’associazionismo, delle forze dell’ordine e delle istituzioni.
Sul campo femminile la sfida sarà tra la Nazionale delle Parlamentari, la squadra delle Consigliere Comunali di Milano, Fermati Otello e Wendy. Nella competizione maschile si confronteranno 8 squadre: Polizia Locale (vincitrice dell’edizione 2015), Vigili del Fuoco, la formazione dei profughi sub sahariani “Quasimodo 21”, Comune di Milano, Alleanza delle Cooperative, US Acli, Svegliati Desdemona e Uisp - Unione Italiana Sport per Tutti. Ad arbitrare le partite saranno le donne dell’AIA, l’Associazione Italiana Arbitri.
"Partecipare alla Fermati Otello Cup è un modo per testimoniare la nostra vicinanza a tutte le donne vittime di violenza” – ha detto Katia Serra, ex calciatrice e allenatrice della formazione delle Parlamentari – il fenomeno della violenza di genere è un problema tanto grave quanto assurdo, auspico che le iniziative di sensibilizzazione come questa aumentino sempre più”.
Il torneo è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Milano, della Lega Nazionale Dilettanti e dell’Associazione Italiana Calciatori, e con la sponsorizzazione di Uisp, Unione Italiana Sport per Tutti. La manifestazione inizierà alle ore 13.00 con il calcio di inizio dei City Angels e terminerà alle ore 19.00 con la premiazione delle squadre vincitrici della Fermati Otello Cup.
Fermati Otello Cup, terza edizione
Centro sportivo Vismara, via dei Missaglia 117, Milano
Sabato 24 settembre 2016
Torneo maschile a partire dalle ore 13.00
Torneo femminile a partire dalle ore 14.00
Contatti
Associazione Fermati Otello
3332322241
fermatiotello@gmail.com
www.fermatiotello.com