Tommasi incontra il futuro degli studenti al Santa Maria

Il 3 ottobre a Roma

Gli studenti dell'Istituto Santa Maria di Roma incontreranno diversi illustri testimoni impegnati nella costruzione di una società civile attiva. Tra i primi a rispondere "presente" c'è il presidente dell'AIC - Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi.
L'evento avrà luogo il giorno 3 ottobre 2019 alle ore 11.00 presso l'Aula Magna dell'Istituto, in viale Manzoni 5 (adiacente Metro A Manzoni e vicino Termini).
Oltre all'ex calciatore dell'AS Roma e della Nazionale, parteciperanno Maria Koch - Responsabile segretariato sociale I municipio di Roma Capitale, Francesco Ghignoni - Responsabile donazione sangue di Roma - Croce Rossa Italiana, Alessandro Tappa - Presidente Sport Senza Frontiere onlus, Alejandra Alfaro Alfieri - Retake Roma, Carlo Di Giusto - Responsabile Sport - Fondazione Santa Lucia.
Testimonial d'eccezione anche la medaglia olimpionica di Londra, Fabrizio Donato delle Fiamme Gialle.
La tavola rotonda si inserisce all'interno di una settimana didattica di riflessione sulla cittadinanza attiva e sui concreti comportamenti che persone comuni possono assumere: l'intero Istituto (dalla materna ai 3 indirizzi di liceo) approfondirà in classe il tema con dibattiti, ricerche e focus guidati dai docenti.

ISTITUTO SANTA MARIA
L'istituto scolastico, fondato a Roma dai religiosi marianisti nel 1889, accoglie al proprio interno l'intero percorso scolastico, accompagnando i bambini dell'infanzia sino ai tre indirizzi di liceo (classico, scientifico e sportivo) e valorizzando la crescita umana e culturale dei propri studenti attraverso una formazione di ispirazione cristiana, che vede in ciascuna persona continue opportunità di crescita e sviluppo. Da quest'anno è diventato ufficialmente una Cambridge International School. L'istituto comprende anche un avanzato centro sportivo a disposizione di studenti (durante l'orario scolastico) e famiglie, dotato di piscina, palestra, sala fitness, campi da basket, tennis, calcio e sala benessere. Il 26 ottobre è previsto l'OpenDay per conoscere le offerte dedicate a bambini, studenti e famiglie.

L'evento è a numero chiuso. Per richieste particolari e accrediti stampa, scrivere a emanuele.grisanti@gmail.com indicando nome, cognome, n° albo giornalisti/pubblicisti e numero di telefono.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il prof. Grisanti al numero 3289538630.

01.10.19