Tommasi e Perrotta in visita agli AIC Camp di Sondalo e Napoli

Ultimo giorno di AIC Camp a Sondalo e Napoli. Numerosissimi i partecipanti che hanno trascorso una settimana, la quarta in questo viaggio estivo 2018, con lo staff del Dipartimento Junior AIC. Come sempre, all'interno delle squadre di educatori-allenatori, nutrita presenza di calciatori ed ex-calciatori. Nei giorni scorsi due grandi soprese per i nostri ragazzi e ragazze: la visita di Damiano Tommasi a Sondalo e di Simone Perrotta a Napoli. Il Presidente AIC e il Coordinatore del Dipartimento Junior dell'Associazione Italiana Calciatori non hanno mai smesso di credere nei progetti rivolti a bambini e ragazzi ed hanno sempre sostenuto il coinvolgimento degli ex calciatori in percorsi calcistico-educativi. Mai come quest'anno i calciatori si sono avvicinati al modello formativo proposto dall'Associazione, segnale incoraggiante che, come sottolinato in più occasioni da Perrotta, "ci dà la forza e l'entusiasmo per continuare su questa strada".

A Sondalo nello staff AIC, oltre al "nostro" Stefano Ghisleni, a Simone Berardi, anche Marco Brighi, Franco Marelli e Diana Bellucci; a Napoli il "padrone di casa" Nunzio Di Roberto, Veronica Brutti, l'insostituibile "Ciccio" Mortelliti, Mennato Canelli e Massimo Campo. Al camp di Sondalo ha fatto visita, nella giornata di oggi, anche Matteo D'Alessandro

Da tre anni il Dipartimento Junior di AIC collabora con UNICEF e ICS (Istituto per il Credito Sportivo), che hanno riconosciuto il modello formativo AIC come esempio di allenamento e di insegnamento/apprendimento adeguato a tutelare i diritti dei bambini che praticano attività sportiva, un modello adottato sempre anche nei nostri camp estivi!

La prossima settimana saremo a Sirolo, in provincia di Ancona, da lunedì 9 a venerdi 13 luglio.

06.07.18