TEAM MANAGER

Iniziato oggi il corso organizzato dall’AIC

È iniziato oggi il corso di formazione ed aggiornamento per il ruolo del Team Manager, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori con il patrocinio di FIGC, Lega di Serie A, Lega B, Lega Pro, AIAC e AIA.

Il percorso si propone di fornire strumenti e linee guida per ricoprire questa figura che ha un valore fondamentale e strategico all’interno di una società di calcio professionistica.

Dopo i saluti di apertura del Direttore Organizzativo Fabio Poli, sono intervenuti a questo primo appuntamento il responsabile sindacale AIC dott. Stefano Sartori (che ha tenuto una lezione su “Gli attori del sistema calcio”) ed il Vice Presidente Vicario Avv. Umberto Calcagno (che ha  parlato dei “Principi di diritto sportivo”).

Presenti in aula cinquanta corsisti, di cui 30 team manager operanti in squadre professionistiche, calciatori e calciatrici.

Nell’ottica della collaborazione tra Associazioni, presente in aula questa sera al corso il Presidente AIP (Associazione Italiana Pallavolisti) Giorgio De Togni. 

12.10.20