"Scuola AIC"
Avrà inizio nel pomeriggio di oggi il corso tenuto dai tecnici del Dipartimento Junior AIC, rivolto alle società che hanno sposato e richiesto di adottare il modello formativo dell'Associazione Italiana Calciatori.
Per tre giorni gli istruttori delle varie società avranno la possibilità di testare sul campo, e in aula, il metodo di allenamento che contraddistingue AIC in ogni attività proposta ai ragazzi. Un modo per vivere il calcio come strumento educativo e formativo senza mai dimenticare l'aspetto prettamente tecnico.
Le prime società ad aderire a questo percorso sono: Pro Calcio Italia Spoltore (Pescara), Real Vicenza (Vicenza), Crazy F.C. (Verona), Thermal Teolo (Teolo, Padova), G.S. Montanaso Calcio (Montanaso Lombardo, Lodi), Scuola Calcio Christian Manfredini (Battipaglia, Salerno)
Christian Manfredini (scuola calcio Manfredini) e Simone Berardi (Pro Calcio Italia) sono i primi ex-calciatori ad adottare il modello della Scuola AIC all'interno della loro scuola calcio.
Ai lavori odierni prenderà parte anche l’ex calciatore Massimo Paganin: AIC è felice di coinvolgere ancora una volta nei propri progetti altri calciatori che credono in questo percorso.