Sara Gama ospite al Calciomercato

La fascia al braccio, la squadra nel cuore

 Questa mattina 2025 all’Hotel Sheraton Milan San Siro si è tenuto il talk show “La fascia al braccio, la squadra nel cuore”. Tra gli ospiti d’eccezione, Sara Gama, vicepresidente AIC, già capitana della Nazionale italiana dal 2014 al 2024 e oggi Consigliere Federale FIGC.

 

Nel corso dell’incontro, Sara Gama ha condiviso riflessioni sulla propria carriera da calciatrice e sull’importanza della leadership, tema che ha segnato il suo percorso nel calcio e nell’impegno con il sindacato.

La sua testimonianza ha offerto spunti di grande valore per comprendere il ruolo del capitano non solo in campo, ma anche come guida e custode di valori all’interno della squadra.

 

Non è mancato un importante focus sull'evoluzione del calcio femminile, della sua crescita e delle nuove sfide che l'attendono; su tutte un ampliamento della base e del numero delle tesserate per sostenere anche la punta della piramide della disciplina che tra nazionali e club lancia segnali molto positivi. 

Nel corso del suo intervento, Gama ha anche sottolineato con soddisfazione l'impegno di AIC riguardo la formazione di calciatrici e calciatori in carriera e post-carriera.

01.09.25