Presunto agente: truffa ai danni di calciatori

Si cercano testimonianze a supporto dell’inchiesta

 

Quest'estate la FIFPRO, il sindacato mondiale delle associazioni dei calciatori, ha pubblicato un articolo su un presunto “agente” che truffava i calciatori, tra l'altro con prove false, promettendo provini nel club italiano del Parma calcio: https://fifpro.org/news/beware-of-agents-promising-fake-trials/en /.

A seguito della pubblicazione di tale articolo, la polizia slovacca ha aperto un procedimento contro quest'uomo, che nel 2015 era già stato condannato a una pena detentiva per aver ingannato 4 giocatori. La polizia slovacca ha raccolto le testimonianze di diversi altri calciatori che si sono lamentati di questo presunto agente. 

Per rendere ancora più attendibili le accuse contro questa persona, dalla Slovacchia arriva la richiesta ai vari sindacati di raccogliere ulteriori testimonianze qualora ci fossero stati altri calciatori vittime di questo tipo di truffa. 

Il dipartimento di giustizia slovacco è a conoscenza che la persona sotto accusa ha operato in molti paesi europei. Chi avesse informazioni a riguardo può contattare l’Associazione Italiana Calciatori che provvederà a segnalare alla Fifpro ogni tipo di elemento utile per l’inchiesta.

06.09.19