PRESENTATO IL NUOVO ALBUM PANINI

Calcagno: “Passione che unisce e voglia di ripartire”

“L’album Panini è sempre stato lo specchio della nostra categoria, l’unione tra tutte le serie, e quest’anno mi piace particolarmente perché, fin dalla copertina, rappresenta la passione che unisce i grandi campioni della massima serie ai tanti giovani che, più di altri, hanno patito gli effetti di questa pandemia” – così il Presidente AIC Umberto Calcagno questa mattina alla presentazione della “Collezione Calciatori 2021/22”, la 61esima edizione della raccolta di figurine più celebre d’Italia. “Milioni di ragazzi e ragazze” – ha proseguito Calcagno – “che si sono dovuti fermare, hanno fatto molti sacrifici per affrontare i protocolli e questa copertina rappresenta la voglia di ripartite, lo slancio verso la base del nostro movimento”.

 

La collezione di quest’anno si compone di 742 figurine formato 54x76 retro adesive, di cui oltre 120 su materiale speciale, da raccogliere in un album di 128 pagine. La copertina ritrae l’immagine di un giovane tifoso esultante in maglia azzurra. Una delle principali novità della collezione è lo sviluppo orizzontale della figurina dei giocatori di Serie A TIM, con il classico “mezzobusto” ed in azione del calciatore, oltre alle sue informazioni base (numero di maglia, caratteristiche fisiche e palmares). Come contenuti editoriali troviamo le figurine di Serie A TIM, Serie BKT, Serie C, Serie D e Serie A Femminile Timvision.

Novità assoluta è la Panini Digital Collection Serie C. Per la prima volta, Panini realizza album dedicati ai tre gironi della Serie C. In ogni bustina di Calciatori 2021-2022 è presente, infatti, un coupon con un codice che permette di attivare cinque figurine digitali da inserire negli album della Serie C presenti all’interno della applicazione o sito web “MyPanini Digital Collection”. Ulteriore divertimento per i collezionisti sarà nel trovare gli oltre 1300 calciatori delle società di Lega Pro. Una volta completato uno dei gironi si potrà acquistare anche la copia fisica dell'album. Una collezione nella collezione!
“Per la prima volta l’album Panini si arricchisce della collezione dedicata alla Lega Pro” – ha commentato il Presidente AIC – “una svolta innovativa multimediale che ci fa particolarmente piacere dato che la Serie C rappresenta la base del nostro movimento professionistico”.

Chiusura dedicata alla situazione attuale: “I calciatori stanno dando grandi segnali di responsabilità, dimostrando di aver capito l’importanza del rispetto delle regole indicate dai protocolli e l’importanza dei vaccini. Oggi siamo tutti più sereni grazie al fatto che possiamo contare sul 98% di vaccinati” – ha concluso Calcagno – “un messaggio importante che la categoria ha dato a tutto il movimento”.

13.01.22