PREMIO DI STUDIO “PIERMARIO MOROSINI”
Sono passati dieci anni e il “Premio di Studio Piermario Morosini”, assegnato dall’Associazione Italiana Calciatori per tramite di AIC Onlus, in collaborazione con MasterSport, continua a proporre nuovi obiettivi, stimoli e prospettive di crescita professionale per calciatori e calciatrici.
Il Premio permette a calciatori e calciatrici di frequentare il “Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi” di Parma e San Marino.
Molti sono stati i calciatori, in attività ed ex, che grazie a questa iniziativa hanno approfondito le competenze già acquisite durante la carriera e che si sono confrontanti con nuove conoscenze e diversi percorsi formativi utili a far luce sui possibili scenari per il post carriera.
Per la decima edizione siederanno tra i banchi virtuali del Master cinque calciatori e due calciatrici. “Atleti-studenti” che ogni weekend calcano il rettangolo verde: Barbara Bonansea, Laura Giuliani, Angelo D’Angelo, Alessandro Fabbri, Luca Miracoli, Luca Mora e Raphael Odogwu.
Atleti in attività che hanno già conseguito una laurea e che, grazie alle opportunità messe a disposizione dall'Associazione Calciatori, hanno deciso di proseguire il loro percorso di dual-career.