PREMIO BULGARELLI NUMBER 8

A Bologna il 24 maggio alle 14,30

Sandro Tonali (Milan) e Giacomo Raspadori (Sassuolo) vincitori del Premio Bulgarelli 2021-2022 come miglior mezzala e miglior giovane di Serie A. La cerimonia di premiazione, alla presenza del presidente Stefano Bonaccini, martedì 24 maggio alle ore 14,30 nella sede della Regione Emilia-Romagna (Viale della Fiera, 8)

Saranno premiati anche Stefano Pioli (miglior allenatore) Manuela Giugliano (Roma) e Gianpiero Piovani (Sassuolo), rispettivamente miglior calciatrice e miglior allenatore della Serie A femminile e Daniele Orsato, miglior arbitro. A Josè Altafini sarà assegnato il premio alla carriera.

 

Nel nome e nel ricordo di un grande centrocampista, indiscussa e carismatica bandiera rossoblu, negli anni che videro il Bologna FC vincere lo scudetto del 1964, oltre che protagonista della Nazionale con la quale conquistò la Coppa dei Campioni nel 1968.

 

Si svolgerà a Bologna, presso la sede della Regione, la cerimonia di assegnazione del Premio Bulgarelli per la stagione 2021-2022, promosso dall’ Associazione Giacomo Bulgarelli e dall'Associazione Italiana Calciatori,  con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna.

 

La giuria, presieduta da Fabio Capello e composta da Luigi Colombo, Roberto Mancini, Sandro Mazzola, Gabriele Oriali, Luisito Suarez, Sergio Campana e dal presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Umberto Calcagno, dal direttore generale AIC Gianni Grazioli e dal Presidente della Fondazione Museo del Calcio di Coverciano Matteo Marani e da altri ex campioni, ha assegnato il Premio Bulgarelli per la stagione 2021-2022 a Sandro Tonali (Milan) miglior mezzala e a Giacomo Raspadori (Sassuolo) miglior giovane del Campionato di Serie A.

La giuria premierà anche Stefano Pioli (Milan) miglior allenatore della Serie A; Manuela Giugliano (Roma) e Gianpiero Piovani (Sassuolo), rispettivamente miglior calciatrice e miglior allenatore della Serie A femminile e Daniele Orsato, miglior arbitro. A Josè Altafini sarà assegnato il premio alla carriera.

Il Premio Bulgarelli negli anni, prevedendo dapprima un orizzonte a livello internazionale, ha visto via via tra i vincitori centrocampisti quali Xavi, Pirlo, Yaya Touré, Pogba e Iniesta, cui hanno poi fatto seguito De Rossi, Barella e Locatelli.

 

I giornalisti possono partecipare in presenza o da remoto.

Per ragioni tecniche, i giornalisti che intendono partecipare sono pregati di inviare, entro le ore 13.00 di martedì 24 maggio, una e-mail di conferma all’indirizzo: stampaseg@regione.emilia-romagna.it. Indicando se in presenza.

Istruzioni di accesso/collegamento per i giornalisti:

Per collegarsi da pc o tablet, direttamente da Google Chrome: https://call.lifesizecloud.com/321771

Scegliere ‘partecipa alla riunione’, poi digitare il PIN: 22516

Per collegarsi da smartphone:

• scaricare l’app Lifesize: da App Store o da Google Play

• avviare ed entrare come ospite, specificando solo nome e cognome

• in corrispondenza di ‘Estensione’, digitare 321771

• il codice richiesto per accedere al meeting è: 22516 seguito da #

 

ATTENZIONE:

• Il numero massimo di utenti che possono partecipare alla videoconferenza è di 50 (la stazione + 49 esterni)

• Si prega cortesemente di TENERE I MICROFONI IN MUTO quando non si debba intervenire

• Chi si collega da computer/smartphone/tablet chiediamo di utilizzare questi strumenti con le cuffie/auricolari, NON IN VIVA VOCE

• Collegamento a partire dalle ore 14,15

Si sconsiglia il collegamento di computer attraverso connessioni WiFi. 

21.05.22