OLTRE LA CARRIERA

Giornata di formazione sulle opportunità professionali e sulla gestione del patrimonio

Si svolgerà a Roma, presso la sede del Fondo di Fine Carriera, lunedì 1° aprile la prima giornata di approfondimento rivolta ad ex calciatori e dedicata alla gestione del patrimonio e  alla ri-qualificazione professionale.

Questo percorso, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e dal Fondo di Accantonamento per Calciatori e Allenatori di Calcio, è riservato a calciatori professionisti, che abbiano giocato almeno tre stagioni a livello professionistico. 

L’iniziativa si propone di offrire uno scenario di possibilità per il futuro occupazionale di chi ha smesso la carriera agonistica ed intende valutare proposte lavorative legate al calcio o al di fuori del mondo sportivo.

Partendo dai dati emersi da una ricerca sul post carriera dei calciatori, si prenderanno in esame le diverse proposte lavorative. Si passerà poi ad analizzare gli aspetti fondamentali di educazione finanziaria e di previdenza, con un approfondimento sulla comprensione degli strumenti di investimento e risparmio e sulla gestione del patrimonio.

 

Per iscriversi è necessario inviare il curriculum vitae completo dei dati personali a: formazione@assocalciatori.it

Info: formazione@assocalciatori.itTel. 0444 233214 (Bianca Mettifogo)

 

06.03.19