NUOVO NUMERO DE "IL CALCIATORE"

Dicembre 2020

Nuovo numero de “Il Calciatore”, house organ AIC, che questo mese dedica la copertina al nuovo presidente Umberto Calcagno, eletto il 30 novembre scorso. La carriera da calciatore, la partecipazione all’Associazione già mentre giocava, gli studi e la laurea in Giurisprudenza, l’entrata in Consiglio Direttivo fin dal 1998: Calcagno racconta tutto il percorso che lo ha portato alla presidenza, un sogno coronato, che sente dentro come un punto di partenza.
All’interno, doveroso omaggio a Paolo Rossi, con il ricordo di compagni e avversari, un saluto ad un calciatore e ad un uomo che resterà per sempre nel cuore di tutti gli italiani.   
Interviste quindi a Andrea D’Errico (Monza), Giuseppe Loiacono (Reggina), Paolo Rozzio (Reggiana), Antonio Cinelli (Vicenza), Luca Cognigni (Fermana), Andrea Corbari (Piacenza), Matteo Gerbaudo (Mantova) e Lucia Di Guglielmo (Empoli Ladies) e Barbara Bonansea (Juventus).
Per la rubrica “Calcio e legge” approfondimenti su “FIFA DRC e l’estensione unilaterale del contratto” e “Requisiti di validità del mandato difensionale”, e per “Io e il calcio” il campione di pallavolo Simone Giannelli.

Per scaricare la rivista clicca qui

14.01.21