Nuovo numero de "Il Calciatore"

Ottobre-Novembre 2019

Nuovo numero de “Il Calciatore”, house organ AIC, che questo mese dedica la copertina ad Andrea Petagna, attaccante della Spal che si racconta, in una lunga intervista, dagli esordi con la maglia dell’Itala San Marco al Milan, passando per Ascoli, Vicenza e Bergamo dove, con l’Atalanta, è arrivato fino alla Nazionale.
Controcopertina con mister Paolo Nicolato, allenatore dell’Under 21, ospite della 19ª edizione del Galà del Calcio Triveneto (ampio servizio all’interno).
Interviste quindi a Davide Succi (Massa Lombarda), Giorgia Motta (Women Hellas Verona), e tornando sul Mondiale Femminile, seconda puntata di “Visioni Mondiali” con Alice Parisi, centrocampista della Fiorentina e nuovo consigliere AIC.
Per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento sul “Contratto per i diritti d’immagine” e sulla “Inviolabilità del diritto di partecipare agli allenamenti”.
Per la rubrica “Politicalcio”, intervista al senatore Tommaso Nannicini; per “Secondo tempo” incontro con Massimo Bonini, ex centrocampista della Juve, e per “Io e il calcio” Daigoro Timoncini campione di lotta greco-romana.
Come inserto, da staccare a conservare, infine, il testo integrale della ricerca sull’AIC che lo studioso di storia contemporanea prof. Alberto Molinari ha presentato nel settembre scorso, in occasione della decima edizione dei Cantieri di Storia, tenutisi presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, organizzato dalla SISSCO (Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea).

Per scaricare la rivista clicca qui

18.11.19