Nuovo numero de "Il Calciatore"

Agosto settembre 2019

Nuovo numero de “Il Calciatore”, house organ AIC, che questo mese dedica copertina ed editoriale del Presidente Tommasi, ai “mali” che ancora affliggono il nostro calcio, dal problema razzismo al bagarinaggio, dalle estorsioni alle minacce che arrivano delle curve.
Retrocopertina, con lungo speciale all’interno, riservato invece al ritiro precampionato AIC riservato ai calciatori “senza contratto”, che si è svolto quest’estate a Coverciano, con interviste a Gabriele Cavalli, Stefano Sorrentino, Salvatore Iudica, Antonio Nocerino, Giulia Domenichetti, Giorgia Motta, Christian Puggioni, Manuel Pasqual, Andrea Barzagli, Cristian Agnelli e Daniele Croce.
Le “neopromosse” del campionato cadetto sono le protagoniste dello “Speciale Serie B” con interviste a Magnus Troest (Juve Stabia), Robert Gucher (Pisa), Felice Evacuo (Trapani), Mirko Stefani (Pordenone) e Matteo Mancosu (Virtus Entella).
Riavvolgendo un po’ il nastro, si torna anche sul Mondiale Femminile (con intervista a Rosalia Pipitone e, in esclusiva, anche il “diario” che Laura Giuliani ha scritto appositamente per “Il Calciatore”), e sulle Universiadi con i due capitani azzurri Giorgia Spinelli e Giuseppe Ungaro.
Per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento sulle “Licenze Nazionali” per la stagione sportiva 2019/20202 e sul “Mercato globale dei trasferimenti internazionali”.
Per la rubrica “Politicalcio”, intervista a Maria Laura Paxia, per “Secondo tempo” incontro con Elvis Abbruscato e per “Io e il calcio” la campionessa di squash Cristina Tartarone.
Come inserto, da staccare a conservare, infine, la prima raccolta di “GloBall”, viaggio culturale alla ricerca delle storie più affascinanti del panorama calcistico mondiale

Per scaricare la rivista clicca qui

04.10.19