Nuovo numero de "Il Calciatore"

Aprile 2019

Nuovo numero de “Il Calciatore”, house organ AIC che questo mese dedica la copertina, con ampia intervista all’interno, a Stefano Sorrentino, 40 anni, una carriera lunghissima, una retrocessione dopo 11 anni filati in Serie A e un futuro incerto: il portiere del ChievoVerona si racconta, con l’unica certezza di voler continuare a giocare.
In primo piano la presentazione di “”, il progetto AIC contro la violenza sulle donne realiz¬zato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimen¬to per le pari opportunità e con il pa¬trocinio di Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti. Focus anche su “”, progetto AIC Onlus, AVSI e CDO Sport, finalizzato ad utilizzare il calcio e, in particolare, il Modello Formativo AIC, per sostene¬re il modello educativo adottato nella scuola “Luigi Giussani” di Kampala.
Interviste quindi ad Andrea Sbraga (Novara), Chamberlain Sidibe (Troina), Massimo Donati e Martina Tomaselli (Sassuolo).
Per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento sul nuovo “Regolamento Agenti Sportivi” (testo integrale come inserto da staccare e conservare) e su “Fuori rosa/mobbing: l’importanza delle prove a supporto”; per “Politicalcio” intervista a Maria Elena Boschi.
Per scaricare la rivista clicca qui

10.05.19