Nuovo numero de "Il Calciatore"

Dicembre 2018

Copertina, ed ampio inserto speciale all’interno, dedicata al Galà del Calcio AIC 2018, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC, che quest’anno ha incoronato Mauro Icardi “calciatore più votato” di un’autentica squadra da sogno. L’argentino capitano dell’In¬ter è infatti il trionfatore della 8ª edizione dell’esclusivo appuntamento orga¬nizzato dall’Associazione Italiana Calciatori insieme all’agenzia di comunicazione Dema4, che si è tenu¬to a Milano il 3 dicembre scorso. Sul palco del MegaWatt Court sono saliti anche Alisson, Cancelo, Chiellini, Alex Sandro, Pjanić, Nainggolan, Milinković-Savić, Dybala, Immobile, Allegri, Rocchi e Alia Guagni. Premiati anche Koulibaly e Tonali. Premi speciali alla carriera a Francesco Totti e Andrea Pirlo.
Spazio quindi al Presidente federale Gabriele Gravina, che in un lungo intervento a 360 gradi illustra i suoi programmi per il calcio di oggi e di domani, e le sue idee per il nuovo corso della FIGC.
Interviste poi ai due capitani azzurri Giorgio Chiellini (Juventus) e Sara Gama (Juventus Women), a Eugenio Lamanna (La Spezia), Alessandro Gazzi (Alessandria), Roberta D’Adda (Inter), Manuela Giugliano (Milan), Lana Clelland (Fiorentina) e Eilish McSorley (Sassuolo)
Servizi inoltre sul Congresso del sindacato mondiale FIFPro che si è svolto a Roma dal 27 al 29 novembre e sulla 18ª edizione del Gran Galà del Calcio Triveneto, che si è svolta a Vicenza con ospite d’eccezione Gianluca Zambrotta.
Per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento sul “Premio salvezza in caso di retrocessione di club penalizzato” e sul nuovo articolo 11 bis del Codice di Giustizia Sportiva riguardante “Atti di violenza contro gli arbitri”

Per scaricare la rivista clicca qui

16.01.19