Nuovo numero de Il Calciatore
Copertina (ed ampia intervista all’interno) dedicata a Nicolàs Burdisso, difensore e capitano del Genoa dalla carriera lunghissima, sempre condotta a testa alta, con grinta, umiltà e determinazione. Perché, come ricorda, “essere capitano non è la stessa cosa che fare il capitano”.
La controcopertina è invece riservata alla nuova “app” AIC (sviluppata da Wyscout) per i calciatori Dilettanti associati.
Interviste quindi a Paolo Hernán Dellafiore (Latina), Nicolò Brighenti (Vicenza), Emiliano Bonazzoli (Cittadella), Alessandro Gambadori (Arezzo), Marco Piccinni (Fidelis Andria), Marco Anghileri (Renate) e gli “amarcord” con Marco Osio, ex di Torino e Parma, e Roberto Scarnecchia, ala della Roma anni ’80 ed attuale quotato chef .
Per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento su “Ius soli e regolamento FIFA”, per “Politicalcio” intervista a Sandro Donati, allenatore da sempre impegnato nella lotta al doping, e per “Io e il calcio” incontro con il campione di badminton Rosario Maddaloni.
A chiudere, per le pagine dedicate al calcio femminile, interviste alle tre “neomamme” Maria Caramia, Vanessa Nagni e Simona Sodini.
Da conservare l’inserto con tutti gli allegati al Regolamento per i servizi di Procuratore Sportivo.