Nuovo numero de "Il Calciatore"

Marzo 2018

Copertina, ed ampio servizio all’interno, dedicata al ricordo di Davide Astori, capitano della Fiorentina prematuramente scomparso il 4 marzo scorso. Testimonianze di compagni e colleghi per non dimenticare un ragazzo “perbene”, professionista esemplare e corretto che ha davvero lasciato un segno in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
La controcopertina è invece tutta per  Simone Verdi, attaccante del Bologna che racconta il suo modo di vivere il calcio, un po’ lontano dai soliti stereotipi: niente social, niente “veline” o serate “brave”, ma molta riservatezza, cura dei particolari e la costante voglia di migliorarsi per arrivare più in alto possibile.
Interviste quindi ad Alberto Pomini (Palermo), Giulio Mulas (Pistoiese), Matteo Abbate (Pro Piacenza), Armando Perna (Mestre) e per il calcio femminile Arianna Caruso (Juventus) e Michela Catena (Tavagnacco).
Per la rubrica “Calcio e legge” un approfondimento sull’ “Impugnazione della rinuncia alla retribuzione” e sulla “Responsabilità per comportamenti discriminatori”; per “Politicalcio” intervista al vicecommissario FIGC Alessandro Costacurta; per “Io e il calcio” lunga chiacchierata con lo schermitore Daniele Garozzo.
Infine, oltre ad un sentito ricordo di Emiliano Mondonico, il resoconto del Consiglio Direttivo AIC svoltosi a Coverciano il 19 marzo scorso e intervista agli ex Domenico Morfeo, Gennaro Volpe e Olivier Dacourt.

Per scaricare la rivista clicca qui

16.04.18