"La sostenibilità del sistema"

Calcagno: "Salvaguardare l’equilibrio competitivo dei nostri campionati"

Si è tenuta oggi, presso l’Hotel Sheraton Milan San Siro, la tavola rotonda intitolata “La sostenibilità del sistema: ricerca di un equilibrio tra sostenibilità economica e sportiva”, promossa da AIC insieme ad ADISE, con la collaborazione di Mastergroup.

 

L’iniziativa ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Presidente AIC Umberto CalcagnoRocco Galasso (Vicepresidente ADISE), Paolo Bedin (Presidente LNPB), Beppe Galli (Presidente AIACS) e Antonio Santa Maria (Mastergroup).

 

L'intervento del Presidente Calcagno: "Sostenibilità economica significa massima attenzione riguardo le Licenze Nazionali, maggiore severità sui controlli durante la stagione ma anche tutela dei campionati nazionali e una migliore redistribuzione delle risorse a livello sia domestico che internazionale. Questo per salvaguardare l’equilibrio competitivo dei nostri campionati in funzione della sostenibilità sportiva".

 

L’incontro ha rappresentato un’occasione significativa di confronto tra le principali istituzioni del calcio italiano, con l’obiettivo di delineare strategie sostenibili per il futuro del movimento e con una visione complessa dell’intero sistema.

 

29.08.25