L’inviato AIC sul campo

Ex calciatori allo stadio per le partite di Serie B

Prosegue “L’inviato AIC sul campo”, seconda stagione del progetto AIC ideato in collaborazione con la Lega B, che prevede il coinvolgimento diretto di ex calciatori con la loro presenza allo stadio per le partite del campionato.
Il progetto nasce dalla disponibilità della Lega B di allargare le proprie attività agli ex calciatori e, per AIC, ha un valore anche più ampio: quello di far tornare gli “ex” materialmente sul campo e far raccontare loro storie ed esperienze che hanno vissuto durante la carriera. A volte, proprio dall’esperienza degli ex calciatori, arrivano proposte, idee o esigenze importanti e insieme alle altre componenti si possono creare interessanti sinergie per questo settore. Da una parte si aggiungono esperienze che hanno grande valore, dall’altra si possono avere quei feedback necessari per capire cosa fare una volta appese le scarpe al chiodo.
Lanciato con la Lega B al termine della stagione scorsa, “L’inviato AIC sul campo” ha visto la copertura completa dell’ultimo turno di campionato con 10 ex a fare da “padrini” in altrettante partite: Davide Giubilato (Frosinone - Pordenone), Gennaro Iezzo (Juve Stabia – Empoli), Maurizio Ciaramitaro (Trapani – Ascoli), Claudio Desolati (Livorno - V. Entella), Loris Boni (Cremonese – Venezia), Valter Curti (Chievo Verona – Perugia), Marco Rossinelli (Spezia – Cittadella), Vincenzo Lambertini (Pescara – Salernitana), Raffaele Di Fusco (Benevento – Pisa) e Luca Altomare (Cosenza – Crotone).
 

21.01.20