Gran Gala del Calcio AIC 2017: Buffon il piu' votato

A Milano assegnati i premi AIC. Buffon il più votato.

Si è conclusa la 7ª edizione del “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC che si è tenuto ieri sera al Megawatt Court di Milano (Via Watt, 15), con la conduzione di ALESSANDRO CATTELAN.

L’esclusivo appuntamento è stato organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4.

Alla presenza delle massime autorità del nostro calcio e ospiti d’eccezione, il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC” si è confermato anche quest’anno una grande serata di sport e spettacolo. Hashtag di questa di 7ª edizione

Nel corso della serata è stato premiato quello che per il 2017 è stato votato come l’undici ideale della Serie A; ruolo per ruolo, i più forti calciatori di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore top della stagione.

Ecco l’elenco dei vincitori premiati durante il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”:

Portiere Gianluigi Buffon (Juventus FC)

Difensori Leonardo Bonucci (Juventus FC)*, Alex Sandro (Juventus FC), Dani Alves (Juventus FC)*, Kalidou Koulibaly (SSC Napoli)

Centrocampisti Marek Hamsik (SSC Napoli), Radja Nainggolan (AS Roma), Miralem Pjanic (Juventus FC)

Attaccanti Paulo Dybala (Juventus FC), Gonzalo Higuain (Juventus FC), Dries Mertens (SSC Napoli)

Nel corso della serata è stato dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B e la calciatrice che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.

Calciatrice: Alia Guagni (Fiorentina Women’s FC)

Allenatore: Maurizio Sarri (SSC Napoli)

Arbitro: Nicola Rizzoli

Squadra: Juventus FC

Giovani serie B: Alessio Cragno (Benevento)*

Il calciatore più votato in assoluto è stato Gianluigi Buffon

*le società di appartenenza dei premiati sono quelle riferite alla stagione 2016/17

Ad indicare questa fantastica formazione, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori della Serie A che, meglio di chiunque altro, hanno potuto giudicare compagni o avversari con i quali si sono affrontati direttamente sul campo.

"È stata la serata dei calciatori, il meglio che il nostro calcio può offrire e l'orgoglio dell'AIC. Si è celebrata la passione per lo sport più amato dagli italiani attraverso le gesta dei suoi protagonisti migliori, ai quali i colleghi vogliono rendere omaggio. Il bello del calcio che si prende la scena!" commenta DAMIANO TOMMASI.

“Il calcio premia il calcio: “I The Best” italiani, i premi più desiderati dai nostri calciatori della serie A. Un riconoscimento al valore di ogni singolo ruolo al servizio della propria squadra” commenta DEMETRIO ALBERTINI.

Fra le sorprese dell’edizione 2017 del “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC” c’è stata anche la pizza di Giorgio Sabbatini, Campione Mondiale di Pizza Classica 2017 e Responsabile Ricerca e Innovazione per il progetto Pizza di Love IT, il primo Food Experience Store dedicato al Made in Italy.

 

28.11.17