GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC 2024

Il 2 dicembre al Superstudio Maxi di Milano

Cresce sempre più l’attesa per scoprire i volti e i nomi dei vincitori del Gran Galà del Calcio AIC, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori presieduta da Umberto Calcagno in collaborazione con l’agenzia di sport marketing ed eventi DA di Demetrio Albertini.

 

Fra una settimana, al Superstudio Maxi di Milano, è in programma l’evento che consegnerà i riconoscimenti relativi alla scorsa stagione 2023-24. Tra questi anche “Vota il Gol”, il sondaggio nato per decretare il gol più bello della stagione 2023-24 sia al maschile che al femminile.
Ieri sera, con oltre 30mila voti, si è chiuso il sondaggio per l’unico premio del Gran Galà del Calcio AIC il cui risultato è determinato dalle preferenze dei tifosi, chiamati a scegliere le migliori reti tra una rosa di 10 gol del campionato maschile e 10 del campionato femminile selezionati dall’autorevole redazione sportiva della Rivista Undici, media partner dell’evento.

 

Nella serata del 2 dicembre, saranno svelati gli “undici” ideali della Serie A maschile e femminile: ruolo per ruolo, i più forti calciatori e calciatrici di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al Calciatore e alla Calciatrice dell’Anno.
A completare il quadro, come da tradizione e sempre con riferimento alla scorsa stagione 2023-2024, verrà assegnato il riconoscimento per l’Allenatore dell’Anno, l’Arbitro dell’Anno, la Società dell’Anno e il Miglior Giovane di Serie B.
Il via alle ore 18 per una grande serata di sport, spettacolo, musica e cucina stellata grazie al menu firmato dallo chef Davide Oldani. Attesi in sala tanti campioni ma anche dirigenti, stakeholder e le massime autorità del mondo sportivo, oltre a una pluralità di imprenditori, manager e volti noti del mondo dello spettacolo.

 

A condurre sarà la giornalista di Sky Sport Federica Masolin, accompagnata sul palco dal co-conduttore – e new entry di questa edizione – Fabio Caressa.
Special guest della serata Baby K e Fred De Palma, attesissimi con le loro performance musicali sul palco del Gran Galà del Calcio.

 

 

 

Nota per i giornalisti
Si ricorda di inviare le ultime richieste di ACCREDITO STAMPA agli indirizzi mail marostica@dalbertini.net e nicola.bosio@assocalciatori.it entro e non oltre le ore 18 di venerdì 29 novembre.
L’hashtag di riferimento di questa edizione sarà
 
Ufficio stampa Gran Galà del Calcio
------
AIC Nicola Bosio e Tommaso Franco  
nicola.bosio@assocalciatori.it - tommaso.franco@assocalciatori.it
+39 348 7072202 - +39 345 1715526
+39 0444233233
-----
DA Davide Marostica
marostica@dalbertini.net
+39 3297746696

25.11.24