"Gran Galà del Calcio AIC"

Lunedì 27 novembre al Megawatt Court di Milano

Giunge alla 7ª edizione il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC quest’anno si svolgerà al Megawatt Court di Milano (Via Watt, 15) il 27 novembre prossimo.

Nel corso della serata verrà premiato quello che per il 2017 è stato votato come l’undici ideale della Serie A. Ruolo per ruolo, i più forti calciatori di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore top della stagione. Anche quest’anno ad indicare questa fantastica formazione, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori della Serie A che, meglio di chiunque altro, possono giudicare compagni o avversari con i quali si sono affrontati direttamente sul campo.

Alla presenza delle massime autorità del nostro calcio, il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC” sarà una grande serata di sport e spettacolo, che riserverà uno spazio anche ad altre speciali sezioni dedicate all’allenatore, all’arbitro, alla squadra, al giovane di Serie B e alla calciatrice che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.

Un po’ di statistiche. Nelle precedenti sei edizioni il 4 – 3 – 3 che ha vinto di più è stato: Buffon (4 volte vincitore della categoria portiere); Maggio, Bonucci, Chiellini (3 volte) e Barzagli (4) per la difesa; a centrocampo Pirlo (4 vittorie), Pogba (3) e Nainggolan (2); in attacco Di Natale, Ibrahimović e Cavani (tutti con 3 “statuette”). Come allenatori, pari merito tra Antonio Conte e Massimiliano Allegri (3 vittorie a testa), mentre dominio assoluto per l’arbitro con Nicola Rizzoli vittorioso 6 volte su 6. La Juventus (con 5 vittorie) e Melania Gabbiadini (con 4) primeggiano nelle categorie “squadra” e “calciatrice”, e infine, al momento, è Andrea Pirlo il calciatore più votato in assoluto (3 volte sul gradino più alto del podio).

“Il calcio che premia il calcio”. Una delle novità di quest’anno è la creazione di un talent rivolto ai tifosi. Da oggi, i fan potranno inviare un video in cui dimostrare le proprie abilità con il pallone da calcio: nel tiro, nel palleggio, nel dribbling etc. Il video dovrà essere postato sul proprio profilo Instagram con gli hashtag . L’autore del miglior video (selezionato dall’ AIC - Associazione Italiana Calciatori) avrà la possibilità di essere sul Red Carpet del “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC” di quest’anno insieme ai suoi idoli. Il video dovrà essere inviato anche a talent@dema4.it.

Ufficio stampa Gran Galà del Calcio AIC
AIC Nicola Bosio e Tommaso Franco
nicola.bosio@assocalciatori.it - tommaso.franco@assocalciatori.it
+39 0444233233 - +39 348 7072202
DEMA4 Martina Roncoroni e Dario Ferrante
press@dema4.it
+39 02 83479799 - +39 340 3237720

25.10.17