Giovanni Bruzzaniti
Giovanni Bruzzaniti del Pineto è il Calciatore del mese AIC di febbraio per la Serie C. Ha vinto la concorrenza di altri due calciatori che si sono distinti quanto a continuità di rendimento negli altri due gironi del campionato: Mehic della Virtus Verona e Siatounis del Potenza.
Bruzzaniti, attaccante esterno classe ’00, è al Pineto da questa stagione, professionista dal 2018 quando indossava la maglia del Gozzano. Il primo vero salto della sua carriera è stato a Vercelli (stagione 21/22), dove il numero di presenze è iniziato a salire sensibilmente rispetto alle annate precedenti.
Oggi è titolare inamovibile di una squadra che possiamo annoverare tra le sorprese di un girone davvero impegnativo. Ha già segnato 13 reti in 27 presenze, contribuendo in modo sostanziale alla sin qui ottima stagione dei suoi, che si trovano con merito in piena zona playoff.
Bruzzaniti, che promette di tornare carico contro l’Ascoli dopo la squalifica di un turno, è l’anima di una squadra che è pronta a stupire fino alla fine.