GESTIONE DELL'ATTIVITÀ DI BASE

Al via la seconda edizione

Con l’apertura dei lavori del Presidente Federale Gabriele Gravina, ha preso ufficialmente il via ieri la IIa edizione del corso di "Gestione dell'attività di base", nato dalla collaborazione tra Associazione Italiana Calciatori e Settore Giovanile Scolastico FIGC, pensato come opportunità di formazione per i calciatori di Serie D e le calciatrici di Serie B.

 

Gravina nel suo discorso introduttivo ha rinnovato l'impegno della Federazione verso l'allargamento e la qualificazione delle competenze di chi opera alla "base" del nostro movimento.
Hanno poi arricchito la prima giornata del corso, moderato dal Vicepresidente AIC Giorgio Gaggioli, gli interventi del Presidente del SGS Vito Tisci, del Segretario Nazionale SGS Vito Di Gioia, della Coordinatrice del progetto SGS Academy e pluricampionessa olimpica Josefa Idem, e del Campione del Mondo e responsabile del Dipartimento Junior AIC Simone Perrotta.

Gli oltre 50 corsisti proseguono il programma oggi con le lezioni di Valerio Bernardi (Resp. Calcio a 5 AIC) e Giancarlo Camolese (Vice presidente AIAC).

06.03.24