Galà AIC del Calcio Dilettante

4^ edizione a Nola

 

Il 29 maggio si è tenuto, il teatro Umberto I di Nola, il “Galà AIC del Calcio Dilettante”, una festa del calcio dilettantistico che ha premiato i calciatori dilettanti di tutte le categorie, dallìeccellenza alla terza categoria passando per Calcio a 5 e Calcio Femminile. Nel corso della serata, condotta da Alberto Cuomo e Amelia Amodio, sono stati premiati i capitani delle squadre vincitrici di ciascun campionato, i capocannonieri e i vice capocannonieri oltre alle “top 11” di ciascuna categoria votate degli allenatori dei gironi di appartenenza.

Diverse le componenti presenti: l’AIC con Umberto Calcagno, Giorgio Gaggioli, Antonio Trovato. Assieme a loro anche Cosimo Sibilia (LND), Salvatore Gagliano (Comitato regionale Campania), Sebastiano Scarfato (AIAC Campania), Virgilio Quartuccio (AIA Campania), Giuseppe Ranieri (Istituto Credito Sportivo Campania).

Il vicepresidente AIC Umberto Calcagno: “Una grande festa che ogni anno accomuna le componenti del nostro mondo dilettantistico e premia la vera passione sportiva. Il calcio dilettantistico è un mondo vasto e complesso e toccare con mano la passione lo alimenta dà sempre grande soddisfazione”.

Antonio Trovato di AIC, ideatore ed organizzatore del premio: "È stata la festa di tutto il panorama calcistico campano, un evento giunto alla quarta edizione che anno dopo anno appassiona sempre di più. È bello vedere tutte le componenti riunite nel premiare i calciatori e festeggiare con loro i successi di questa stagione. C'è stata grande partecipazione e per questo ci tengo a ringraziare tutti i presenti che hanno reso la serata speciale. Noi come AIC siamo costantemente al fianco dei nostri Associati e ci tenevamo a dar loro il giusto tributo a conclusione di un altro anno calcistico”.

Una serata importante secondo Giorgio Gaggioli, Responsabile Dipartimento Dielttanti AIC: “Complimenti a tutti i calciatori per i successi ottenuti in questa stagione. La partecipazione è stata incredibile, ci tengo a ringraziare tutti loro per l’entusiasmo con cui rispondono alle nostre iniziative. Questo ci rende davvero orgogliosi di rappresentarli.  La festa di oggi è semplicemente il risultato di un'attività importante che da anni Antonio svolge sul territorio”.

 

01.06.18