Franco Causio al “Galà del Calcio Triveneto” 22ª edizione

Lunedi 14 novembre al Teatro Comunale di Vicenza

Sarà Franco Causio, ex centrocampista di Juventus, Udinese ed Inter, l’ospite d’onore del “Galà del Calcio Triveneto”, giunto quest’anno alla sua ventiduesima edizione. L’appuntamento con il celebre campione del Mondo in Spagna nell’82 con la Nazionale di Enzo Bearzot, è fissato per lunedi 14 novembre prossimo (con inizio alle ore 10,30) al ridotto del Teatro Comunale Città di Vicenza.
Sul palco, come da tradizione, verranno premiati i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Triveneto (Calcio a 5 e Femminile compreso), nonché il miglior arbitro e il miglior allenatore, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato.

 

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori insieme all’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto, e che sarà “moderata” dal Direttore Generale AIC Gianni Grazioli, ha confermato anche quest’anno la collaborazione con "il Giornale di Vicenza" e l’Ufficio Scolastico Provinciale per il consueto concorso giornalistico riservato agli studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado di città e provincia. Verranno premiati gli autori dei migliori elaborati.

 

Oltre a Causio, daranno vita ad un dibattito sui temi più attuali del calcio italiano assieme agli studenti, anche il Presidente AIC Umberto Calcagno, il Vicepresidente AIC Davide Biondini, il Presidente USSI Veneto Alberto Nuvolari e il Direttore de “Il Giornale di Vicenza” Marino Smiderle.

 

 

Ecco la lista dei premiati stagione 2021/22:

 

Serie A
Miglior calciatore Hellas Verona: Lorenzo Montipò
Miglior calciatore Udinese: Roberto Pereyra
Miglior calciatore Venezia: Pietro Ceccaroni

 

Serie B
Miglior calciatore Cittadella: Simone Branca
Miglior calciatore L.R. Vicenza: Michele Cavion
Miglior calciatore Pordenone: Roberto Zammarini

 

Lega Pro
Miglior calciatore Legnago: Gianluca Contini
Miglior calciatore Padova: Nahuel Valentini
Miglior calciatore Sud Tirol-Alto Adige: Giacomo Poluzzi
Miglior calciatore Trento: Cristian Pasquato
Miglior calciatore Triestina: Marco Crimi
Miglior calciatore Virtus Verona: Emil Hallfredsson

 

Premi speciali
Migliore allenatore: Ivan Javorcic
Migliore arbitro: Luca Zufferli
Migliore calciatore Calcio a 5: Loris Di Guida (Came Dosson)
Migliore calciatrice: Michela Ledri (Verona)

 

11.11.22