FORMAZIONE AL FEMMINILE

Continua “Facciamo la Formazione” per le calciatrici di Inter, Juventus, Milan e Sassuolo.

Dopo il primo incontro dello scorso 2 marzo, ieri sera le calciatrici di Inter, Juventus, Milan e Sassuolo si sono date nuovamente appuntamento per seguire la seconda lezione del corso promosso dall’Associazione Italiana Calciatori “Facciamo la Formazione” che, per questa prima edizione al femminile, coinvolge già quattro squadre di Serie A.

 

Prosegue quindi l’ampia partecipazione delle calciatrici che hanno interagito nell’aula virtuale con il prof. Paolo Piani, Segretario del Settore Tecnico di Coverciano, sui temi della comunicazione e sull’importanza di un “corretto uso” dei social network.

 

Obiettivo del percorso è guidare e favorire la crescita del movimento femminile, in questo momento epocale di ingresso nel professionismo sportivo ma anche attraverso le opportunità che l’esposizione mediatica, che il movimento sta vivendo, mette a disposizione delle atlete. Gli incontri di “Facciamo la Formazione” sono stati scelti direttamente dalle calciatrici, per sviluppare le conoscenze e le competenze “oltre il campo” e per comprendere appieno le dinamiche del mondo che le circonda.

17.03.21