FOOTBALL SOCIAL CLUB

30 settembre a Milano

L’Associazione Italiana Calciatori presenta con Milano CalcioCity la prima edizione di “FOOTBALL SOCIAL CLUB”, una giornata dedicata al modo di intendere il calcio, oggi e nel prossimo futuro, un futuro che stiamo costruendo tutti insieme. 

L’evento che avrà luogo il prossimo 30 settembre a Milano presso BASE (angolo via Tortona/via Bergognone), metterà al centro innovazione, comunicazione, start-up, gaming ma soprattutto e prima di tutto: calcio.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di raccontare ed ascoltare le analisi e le visioni di chi il calcio lo gioca, lo ama e lo vive tutti i giorni. “FOOTBALL SOCIAL CLUB” diventa quindi un modo di confrontarsi per uscire dalla sensazione di costante contingenza, per raccogliere e proporre idee per il futuro di questo sport, partendo dai suoi protagonisti: i calciatori e le calciatrici.

Saranno proposti una serie di talk e una conference con riflessioni sul presente e il futuro del calcio con un’attenzione al mondo green e responsabile: nella stessa giornata, infatti, in collaborazione con Coldiretti Milano e con il Comune di Milano verranno donati 50 alberi, uno per ogni ospite dell’evento, per un progetto di riforestazione urbana e saranno presentati i progetti di QuBI-Cariplo per la lotta alla povertà alimentare minorile nelle periferie di Milano.

 

20.09.19