Fondo di Solidarietà

per Calciatori e Tecnici del Settore Dilettantistico

L’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori, grazie alle risorse messe a disposizione dal “Fondo salva calcio” della FIGC e dalla stessa AIC, comunica di aver istituito il “Fondo di Solidarietà per Calciatori e Tecnici del Settore Dilettantistico”.

 

Tale Fondo, con riferimento alla stagione sportiva 2019/2020, ha la finalità di corrispondere in favore di calciatori, calciatrici, allenatori tesserati e tesserate per una società appartenente delle L.N.D. partecipante ad un campionato nazionale, la quota parte pari ad 1/3 degli importi maturati nel periodo intercorrente tra il 1° marzo ed il 30 giugno 2020 (detratto quanto eventualmente già percepito in forza del Decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, meglio noto come “Decreto Rilancio”, per le mensilità di aprile e maggio 2020).

 

Tutti gli interessati potranno avanzare istanza al Fondo tramite l’apposito portale telematico fondodilettanti.it seguendo una semplice procedura. Condizione indispensabile per beneficiare degli aiuti è quella di essere in possesso dell’accordo economico intercorso con la società di appartenenza nella stagione sportiva 2019/2020, munito di idonea attestazione di avvenuto deposito obbligatorio presso i competenti uffici della LND.

 

Le domande potranno essere presentate entro il 20 ottobre 2020. 

17.09.20