Facciamo la Formazione a Brescia

Primo incontro con i calciatori delle rondinelle

Si è svolto oggi a Brescia il primo incontro della quarta edizione di “Facciamo la Formazione”, il corso formativo per calciatori in attività organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e Lega B.
Docenti della giornata di apertura il Vicepresidente AIC Umberto Calcagno e il Direttore Generale Gianni Grazioli che hanno affrontato il tema della “Professione Calciatore”.

Obiettivo del corso è quello di preparare i calciatori a carriere professionali dopo il termine dell’esperienza calcistica professionistica, partendo dalle competenze acquisite. 
Gli incontri prevedono tematiche che vanno dalla psicologia al marketing, dall’organizzazione alla leadership fino alla comunicazione, con un occhio di riguardo all’utilizzo dei social network: il corso fornirà una preparazione specifica per ricoprire alcune importanti “nuove” figure all’interno di un club, partendo da un approccio di approfondimento generale propedeutico a qualsiasi professione manageriale, per arrivare ad analizzare le singole posizioni.

09.03.16