Facciamo la Formazione AIC - Lega Pro

Cinque le società coinvolte nel progetto

Ha percorso l’Italia il progetto di formazione organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori con la Lega Pro: cinque infatti le città che hanno ospitato gli incontri dedicati ai calciatori e agli addetti ai lavori delle società di Serie C.

Campania e Basilicata protagoniste al Sud: il Vicepresidente AIC Avv. Umberto Calcagno ha incontrato rispettivamente i calciatori della Casertana e del Potenza, affrontando le tematiche relative alla professione del calciatore.

Risalendo lo stivale, è stata la volta di Basilicata e Toscana: l’Avv. Francesco Bonanni ha presentato ai calciatori della Vis Pesaro l’organizzazione interna della Lega Pro ed i rapporti con istituzioni e componenti, mentre a Pisa il Segretario del Centro Tecnico di Coverciano, Paolo Piani, ha dialogato con i ragazzi del Pisa in materia di comunicazione ai tempi dei social network.

A chiudere il tour di formazione, la Liguria: qui, i calciatori della Virtus Entella hanno incontrato il giornalista SKY Alessandro Alciato che li ha aiutati a comprendere come gestire la comunicazione ed i rapporti con i giornalisti.

Appuntamento alle prossime tappe di questo progetto che sta crescendo dal punto di vista dell’offerta formativa e dell’interesse dei calciatori.

01.02.19