Facciamo la Formazione

Con i calciatori del Pordenone

Primo incontro questa mattina con i calciatori del Pordenone nell’ambito del progetto “Facciamo la Formazione”, programma formativo organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori insieme alla Lega B, che nasce con l’obiettivo di preparare gli atleti in attività a carriere professionali dopo il termine dell’esperienza calcistica professionistica, sviluppando competenze e conoscenze del mondo del lavoro con un particolare riferimento a quello sportivo.
Il Direttore organizzativo AIC Fabio Poli, coaudiuvato dal responsabile di settore Paolo Bianchet, ha tenuto una lezione sul tema “Cos’è il calcio”, incontrando grande interesse tra partecipanti.
Il progetto, giunto quest’anno alla sua nona edizione, affronta diverse tematiche improntate alla formazione di un profilo personale e professionale a trecentosessanta gradi: dal Diritto Sportivo al Marketing, dalla Comunicazione alla Psicologia.
Quest’anno, vista la situazione emergenziale e le conseguenti limitazioni alla mobilità, gli incontri, nell’ottica di una sempre massima attenzione verso la tutela della salute degli associati, si svolgono on line. Il ciclo di incontri proseguirà nei prossimi giorni con altre società di Serie B e Lega Pro.

18.11.20