(DUAL-CAREER PROGRAM) CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME FIGC DA DIRETTORE SPORTIVO

Aperto il bando di iscrizione al Corso di Formazione “La Gestione di una Società di Calcio”, organizzato dall’Università Telematica San Raffaele Roma, in collaborazione con AIC e ADISE.  
Il corso è accreditato presso F.I.G.C., tramite la Commissione Dirigenti e Tecnici, ed è valido per la preparazione e l’accesso all’esame da Direttore Sportivo.
(La frequenza del programma è obbligatoria per essere ammessi a sostenere l’esame di abilitazione, organizzato ed erogato dalla FIGC).

 

Il percorso formativo, primo ed unico a svolgersi integralmente online, è pensato principalmente per gli atleti e atlete in attività, nell’ottica di garantire la formazione “dual-career” e favorire lo sviluppo delle competenze per il re-placement al termine della carriera agonistica.

 

Il corso si articola in una parte generale (durata 120 ore) ed una parte specialistica, a scelta del corsista, per l’approfondimento dei principali indirizzi di interesse: tecnico-sportivo (30 ore) oppure amministrativo gestionale (30 ore).
 

 

Per informazione e approfondimenti: direttore.sportivo@uniroma5.it
Per consultare il bando clicca qui

 

01.06.22