Da calciatore a imprenditore

ICS e AIC rinnovano la collaborazione formativa assieme al ministero dello sport

Si rinnova la collaborazione tra l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) e l’Associazione Italiana Calciatori (AIC), che lanciano la sesta edizione del corso “Da calciatore a imprenditore”, incentrato sulla gestione degli impianti sportivi e delle scuole calcio. 

 

Tre giornate di formazione (vedi programma allegato), tenute da professionisti del settore, caratterizzate dall’analisi del settore sportivo in ottica imprenditoriale, con particolare riferimento alle migliori modalità di realizzazione e gestione di un impianto o di una scuola calcio.

 

L’edizione 2023 prevede tre sedi particolarmente significative ai fini della didattica:

 

  • 12 giugno, sede dell’Istituto per il Credito Sportivo
  • 13 giugno, Stadio Olimpico (walk about dell’impianto)
  • 14 giugno, Presidenza del Consiglio dei Ministri.  

 

Chiuderà i lavori il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, dopo gli interventi del Presidente ICS, Antonella Baldino, e del Presidente AIC, Umberto Calcagno.

 

Il corso, gratuito per calciatori e calciatrici ed ex calciatori e calciatrici, ha l’obiettivo di rafforzare le competenze professionali già maturate e acquisirne di nuove, guardando il mondo del calcio da un’altra prospettiva e accompagnando così gli atleti attraverso un percorso di sviluppo professionale e imprenditoriale utile a favorire l’inserimento lavorativo degli atleti nel dopo-carriera, all'interno del mondo dello sport come "imprenditori sportivi".

Un impegno costante e una concreta volontà, quella di ICS e AIC, di investire non solo sulle infrastrutture fisiche, ma anche e soprattutto sulle infrastrutture immateriali, come la formazione, l’informazione e l’educazione.

 

 

Per info e iscrizioni:
formazione@assocalciatori.it
WhatsApp +39 3477644182

 

 

21.05.23