Corso per Team Manager

Inaugurata la seconda edizione

Il Presidente Umberto Calcagno ha inaugurato ieri sera la seconda edizione del Corso per Team Manager, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori con il patrocinio della FIGC, di AIAC, AIA e di tutte le Leghe professionistiche.
È un percorso nato per formare e certificare le competenze di un Team Manager nel calcio, un progetto con il quale l’AIC vuole promuovere la formazione e l’aggiornamento di una figura di fondamentale importanza per calciatori e calciatrici.

 

Oltre 60 i partecipanti che, collegati sulla piattaforma Zoom, hanno interagito con il Presidente Calcagno sui principi del diritto sportivo; tra i presenti molti i team manager operanti in società di calcio professionistiche ma numerosi anche i calciatori e le calciatrici, in attività o ex, interessati ad intraprendere un percorso professionalizzante utile per un futuro lavorativo post calcio giocato.

 

Il corso, che si concluderà a febbraio, orienterà la figura del team manager attraverso le molteplici competenze richieste e le diverse normative che ogni giorno chi riveste questo ruolo si trova a gestire ed affrontare.

23.11.21