Corso per "Segretario Amministrativo"

Cinque sessioni da aprile a giugno 2019

Il ruolo di «Segretario amministrativo» rappresenta una delle funzioni di maggiore interesse e utilità per un club di Lega. 

La conoscenza dei regolamenti, delle procedure e delle prassi da parte di un Segretario può costituire un concreto vantaggio per la società stessa, senza contare che il suo ruolo è di centrale importanza nella gestione dei rapporti tra club, staff e calciatori tesserati.

Alla luce di queste considerazioni, appare chiaro che il ruolo di «Segretario amministrativo» possa essere preferibilmente ricoperto da chi abbia avuto modo di vivere il campo o lo spogliatoio in prima persona, durante la sua carriera agonistica.

Su queste basi prosegue il progetto: per garantire a 10 ex-calciatori e allenatori la possibilità di accedere ad un corso di formazione per lo sviluppo delle competenze di «Segretario Amministrativo» per una società che militi in un campionato di Lega. Una iniziativa promossa dal Fondo di Accantonamento delle Indennità di Fine Carriera per i Giocatori e gli Allenatori di Calcio, dall’Associazione Calciatori e dall’Associazione Allenatori.

Il corso è completamente gratuito per tutti i partecipanti ammessi, sulla base della graduatoria stilata.

 

Sono previsti 12 partecipanti, così suddivisi:

- N°10 borse di studio riservate a calciatori professionisti, a copertura totale dei costi di formazione e stage presso le società; 

-  N°2 posti da uditore a copertura dei soli costi di formazione

 

Il corso si svolgerà a Roma, presso la sede del Fondo di Fine Carriera e si articolerà in n. 5 sessioni (le date potrebbero subire delle variazioni):

1° sessione: 15 - 17 aprile

2° sessione: 6 - 8 maggio

3° sessione: 13 – 15 maggio

4° sessione: 27 – 29 maggio

5° sessione: 3 – 5 giugno

 

Per partecipare alla graduatoria, è necessario mandare il proprio cv a formazione@assocalciatori.it entro sabato 16 marzo 2019.
Per info: Bianca Maria Mettifogo - 0444 233214

28.02.19