CORSO PER SEGRETARIO AMMINISTRATIVO

Aperte le iscrizioni

Il ruolo di “Segretario amministrativo” rappresenta una delle funzioni di maggiore interesse e utilità per un club di una Lega. La conoscenza dei regolamenti, delle procedure e delle prassi da parte di un Segretario può rappresentare un concreto vantaggio per la società stessa, senza contare che il suo ruolo è di centrale importanza nella gestione dei rapporti tra club, staff e calciatori tesserati.
Alla luce di queste considerazioni, appare chiaro che il ruolo di “Segretario amministrativo” può e deve essere preferenzialmente ricoperto da chi abbia avuto modo di vivere il campo o lo spogliatoio in prima persona, durante la sua carriera agonistica. Questo ragionamento è applicabile a tanti altri ruoli manageriali e dirigenziali che hanno in comune con questo ruolo un bisogno di aggiornamento e formazione costanti.
Su queste basi prosegue il percorso ideato e sviluppato dal Fondo di Fine Carriera con AIC e AIAC.
A tutti i partecipanti che superano l’esame viene garantita una Borsa di Studio presso una società di calcio professionistica.

 

ELEMENTI DEL CORSO
- n°10 Borse di Studio disponibili
- Durata: n° 10mesi (€ 1.400 lordi per ciascun corsista).

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL CORSO
Sono ammessi a partecipare al corso, per l’assegnazione delle borse di studio:
- gli ex-calciatori professionisti, che abbiano compiuto il 30° anno d’età;
- gli allenatori professionisti, che abbiano compiuto il 30° anno d’età. (Potranno essere valutati ed ammessi profili diversi, purché abbiano avuto accesso al Fondo di Fine Carriera).

 

Accedono alla borsa di studio esclusivamente i calciatori/allenatori che superano l’esame finale.

 

PERIODO
Il corso si svolgerà a Roma, presso la sede del Fondo Fine Carriera nelle seguenti date
20-21-22-23 settembre 2021
27-28-29-30 settembre 2021
4-5-6-7 ottobre 2021

 

È condizione indispensabile che i partecipanti abbiano avuto accesso al Fondo di Fine Carriera, secondo le modalità previste.
Tutti i partecipanti devono avere conseguito il diploma di maturità.
Non è possibile ottenere la borsa di studio del corso per una società in cui si ricopra già un altro ruolo di carattere gestionale/direzionale.
Per la definizione della graduatoria degli ammessi al corso sarà presa in considerazione l’entità degli emolumenti ricevuti, gli anni da pro, le categorie in cui si è giocato/allenato, i titoli extra-sportivi (titoli di studio riconosciuti, percorsi formativi extra-curriculari …).
In generale: il criterio di assegnazione dei punteggi è inversamente proporzionale alla quantità di emolumenti ricevuti.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO PER ISCRIVERTI (ENTRO IL 5 AGOSTO)

 

Per informazioni: Bianca Maria Mettifogo: formazione@assocalciatori.it / tel. 0444233233

07.07.21